È impossibile sopravvalutare i benefici emotivi, sociali e persino professionali che può offrirti sorridere con fiducia. Se ti accorgi di coprirti la bocca quando sorridi, o addirittura di trattenere il tuo sorriso perché non vuoi mostrare i denti, dovresti considerare cosa può fare per te l’odontoiatria estetica – l’arte del miglioramento del sorriso.
Al giorno d’oggi c’è così tanto da fare per migliorare l’aspetto del sorriso di una persona, a qualsiasi età. Dai trattamenti sbiancanti potenti e professionali alle impiallacciature di porcellana incredibilmente realistiche agli impianti dentali all’avanguardia, c’è una vasta gamma di possibilità entusiasmanti.
Il primo passo in qualsiasi restyling del sorriso è un esame dentale approfondito per assicurarsi che i tuoi problemi estetici siano proprio questo, e non un segno di malattia dentale sottostante. Una volta stabilita la tua salute, il tuo sorriso può essere esteticamente migliorato in vari modi.
Un rifacimento del sorriso di successo è uno sforzo di squadra tra te e i dentisti che ti trattano. A seconda delle procedure scelte, anche altri professionisti altamente qualificati come gli odontotecnici possono svolgere un ruolo cruciale. Alcune comuni procedure di odontoiatria estetica includono:
- Incollaggio cosmetico , per riparare piccoli frammenti o crepe
- Corone e ponti , per sostituire grandi quantità di struttura dei denti persi e / o denti mancanti
- Impianti dentali , per la sostituzione del dente più duratura disponibile oggi
- Inlay & Onlays , per riempire i denti con cavità più grandi
- Invisalign Clear Aligners , per un trattamento ortodontico altamente discreto
- Trattamento ortodontico , per spostare i denti nella giusta posizione
- Impiallacciature di porcellana , per riparare schegge e crepe più grandi e rimodellare i denti
- Protesi rimovibili , per aiutarti a sorridere di nuovo
- Sbiancamento dei denti , per illuminare un sorriso sbiadito o scolorito
- Otturazioni color dente , per un aspetto completamente naturale e sano