Il tuo primo appuntamento

Abbiamo creato un ambiente confortevole in cui puoi sentirti sicuro del livello di cure dentistiche che ricevi. Al tuo arrivo per la prima visita, ti preghiamo di essere puntuale.

Il tuo esame iniziale durerà circa un’ora. Questa visita ci aiuterà a conoscerci a vicenda e conoscere i tuoi obiettivi e desideri per il tuo trattamento dentale. 

Crediamo che una buona cura dentale inizi con una comunicazione aperta. Promettiamo di parlarti candidamente di tutti i sintomi presenti che potrebbero richiedere un ulteriore trattamento dentale, la nostra diagnosi, i trattamenti alternativi che potrebbero esistere e le nostre raccomandazioni. Lavorando insieme, possiamo raggiungere una vera partnership, con un obiettivo comune mantenere il tuo sorriso bello e i denti, le gengive e le articolazioni della mascella sani!

La saluite della bocca

Le visite dentistiche regolari sono essenziali per assicurarsi che i problemi di salute orale – dalla carie al cancro orale – siano rilevati e trattati in modo tempestivo. Nel nostro ufficio, la tua salute orale è la nostra preoccupazione principale. Vogliamo assicurarci che i tuoi denti rimangano sani, funzionino bene e siano belli da vedere! Dalle pulizie e gli esami regolari ai trattamenti protesici avanzati, tutte le vostre esigenze dentali di routine possono essere soddisfatte proprio qui.

.

I nostri consigli per le emergenze

Mal di denti

Inizia pulendo meticolosamente attorno al dente dolorante. Usando acqua calda salata, sciacquare la bocca per spostare eventuali alimenti intrappolati tra i denti. Non usare l’aspirina sul dente dolorante o sulla gomma. Se hai gonfiore del viso, applica un impacco freddo sulla zona. Per il sollievo temporaneo dal dolore, si consiglia il paracetamolo. Se il dolore persiste per più di un giorno, ti preghiamo di contattarci.

Lingua, labbro o guancia tagliata o morsa

Il ghiaccio può essere applicato su qualsiasi area livida. Per sanguinamento, applicare una pressione decisa (ma delicata) con una garza sterile o un panno pulito. Se l’emorragia non si interrompe con la pressione o continua per più di 15 minuti, andare al pronto soccorso più vicino.

Dente rotto

Recupera qualsiasi frammento di dente rotto. Risciacquare l’area con acqua calda e applicare un impacco freddo sull’area facciale della lesione. Si prega di rivolgersi immediatamente al dentista.

Dente permanente eliminato

Recupera il dente, assicurandoti di tenerlo per la corona (in alto) e non per la radice. Risciacquare, ma non pulire o maneggiare il dente più del necessario. Reinserire il dente nella presa e tenerlo in posizione usando un pezzo di garza o un panno pulito. Se non è possibile reinserire il dente, trasportarlo in una tazza di latte o acqua. Il tempo è essenziale, quindi consultare immediatamente un dentista.

Possibile mascella rotta

In caso di lesioni alla mascella, chiudere la bocca con un asciugamano, una cravatta o un fazzoletto. Vai immediatamente al pronto soccorso più vicino.

Sanguinamento dopo la caduta di un dente da latte

Piega un pezzo di garza e posizionalo (strettamente) sopra l’area sanguinante. Mordere la garza per 15 minuti. Se l’emorragia continua, consultare un dentista.

Lesioni da freddo o da mastice

I farmaci da banco generalmente forniscono un sollievo temporaneo. Se le piaghe persistono, visita il tuo dentista.